Il Lions club Terni Host per la premiazione del concorso “Un poster per la pace”

poster pace, lions club terni host, vincitori

Una casa distrutta sulla sinistra, un’altra, super moderna, fatta tutta di vetri sulla destra. Una panchina davanti a entrambe. È questo il disegno che ha vinto il concorso “Un poster per la pace”, indetto dal presidente del Lions club Terni Host, Giovanni Ranalli, e organizzato come ogni anno dal socio Marco Cavallari.

Al concorso hanno partecipato le classi terze della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci e Orazio Nucula. La premiazione è avvenuta il 12 dicembre all’hotel Garden. Un evento artistico organizzato al livello mondiale dai club di ogni città e ogni nazione che da 25 anni, incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace.

I poster, premiati dal presidente, sono stati giudicati seguendo tre criteri: espressività, originalità e merito artistico. Ma a essere premiati non sono stati solo i primi tre classificati, infatti, le insegnanti hanno individuato altri quattro alunni premiati per l’uso non convenzionale dei simboli, per il contenuto poetico, per l’efficacia della comunicazione visiva e per la tecnica artistica. Inoltre con i 36 disegni più meritevoli è stato realizzato un calendario il cui ricavato sarà devoluto al “Casale della speranza” di don Luca Andreani.